La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves “porte aperte” all’Istituto Musicale

Tanti i corsi di strumento attivati. Sarà possibile incontrare i docenti in quattro pomeriggi

Boves

La Guida - A Boves “porte aperte” all’Istituto Musicale

L’Istituto Musicale “Giovanni Mosca” si prepara al nuovo anno scolastico proponendo “open days” utili ad agevolare la scelta dei corsi a cui iscriversi. Il calendario delle giornate in cui sarà possibile incontrare i docenti (con orario 18-19) si aprirà mercoledì 18 settembre. Gli interessati incontreranno Irene Munari (arpa), Carlo Revello (basso elettrico), Yasmim Khreiwesh (flauto traverso) e Sara Cesano (violino). Lunedì 23 settembre sarà la volta di Daniele Danzi (batteria e percussioni), Riccardo Garello e Marco Tomatis (chitarra classica), Roberta Bruno (Clarinetto) e Luisa Demarchi (Fagotto). Il giorno successivo gli incontri coinvolgeranno Rosella Pellerino (Canto moderno), Marco Prunotto (chitarra elettrica e acustica), Luca Pellegrino (fisarmonica) e Chiara Fantino (pianoforte). Ultimo appuntamento sarà mercoledì 25 con Serena Persia (pianoforte), Filippo Ansaldi (sax), Giuseppe Notabella (tromba) e Luca Panicciari (violoncello).
Un’offerta formativa sempre più completa per soddisfare le esigenze dei tanti utenti che si avvicinano allo studio dello strumento. Da sottolineare poi come verranno confermate le proposte per i bambini con le attività di musica e gioco (da 0 a 6 anni) e il Piccolo coro selvatico (7-9 anni).
Altre novità riguarderanno i locali. la seconda parte dell’anno scolastico sarà infatti svolta nel nella rinnovata sede di Villa Berrini.
Per quel che concerne le modalità di iscrizione, la modulistica sarà disponibile online a partire dal 18 settembre con la possibilità di optare per le lezioni di 45 o 60 minuti.
Per ulteriori informazioni contattare il coordinatore didattico Filippo Ansaldi (3892998890) o la mail istitutomusicale.boves@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente