Sette incontri, dal 2 ottobre al 13 novembre, sulle problematiche correlate all’accudimento dell’anziano fragile a domicilio. È la proposta dell’Asl Cn2, che a Bra organizza l’ottava edizione del “Percorso per caregiver familiari, volontari e badanti di anziani fragili”.
L’appuntamento è fissato presso la sala conferenze polifunzionale “Giovanni Arpino” del Comune, in Largo della Resistenza, dalle 17,30 alle 19 nelle giornate del 2,9,16,21, 30 ottobre e del 6 e 13 novembre, con esperti che tratteranno temi fondamentali per la prevenzione o la gestione delle problematiche più comuni: dagli aspetti pratici ai bisogni fisici e psicologici dell’assistito e di chi se ne prende cura.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 27 settembre, scrivendo a epidemiologia@aslcn2.it o telefonando al numero 0173-316650 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16).
Gli incontri sono organizzati dalla S.S.D. Epidemiologia, Promozione Salute e Coordinamento attività di Prevenzione – Dipartimento di Prevenzione – Asl Cn2 “Alba-Bra”.