Ancora un lutto nel mondo della ristorazione borgarina: a pochi giorni dalla scomparsa di Germano Perona del ristorante “Alpino” di corso Nizza e di Francesca Graglia Giraudo della Trattoria “La Pernice” di Madonna Bruna, Borgo dà l’addio a Caterina Enrici vedova Bramard (per tutti “Rina”), morta all’età di 83 anni nella sua abitazione. Era la titolare del bar “Regina”, all’inizio di corso Mazzini, sulla destra salendo da Borgo verso la valle Stura, in attività fin dal 1930, per diversi decenni anche rinomato ristorante, conosciuto pure come “Caffè del Tramway”.
“Il servizio di ristorazione era molto familiare e casalingo – ricorda Walter Cesana nel libro “Le osterie del vecchio Borgo” -, con qualche particolarità come i pesci di mare. Alla Fiera Fredda si preparavano grandi quantità di trippe con tanti porri, che si servivano nelle scodelle e non nei piatti”.
Caterina Enrici lascia il figlio Elio Bramard con Laura, i nipoti Nicolò ed Elisa, la consuocera Maria, cognati e nipoti.
Questa sera (mercoledì 4 settembre) alle 19 verrà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. I funerali saranno celebrati giovedì 5 settembre alle ore 15 nella chiesa di San Bartolomeo a Boves.