Gli Agenti del Pronto Intervento della Polizia Locale di Cuneo sono intervenuti nei giorni scorsi in corso Giolitti e in corso Dante, fermando due persone in stato di alterazione per abuso di alcol.
Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 29 agosto, quando in corso Dante, all’intersezione di via Carlo Emanuele III, un cittadino di origine straniera esagitato e ubriaco, dopo aver minacciato alcuni cittadini di passaggio, ha tentato di aggredire un agente. Bloccato, l’uomo è stato accompagnato in Comando per l’identificazione ed è stato successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per la mancata esibizione del permesso di soggiorno.
Nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, invece, un uomo di origini albanesi è stato fermato alla guida di un monopattino sotto i portici di corso Giolitti con un tasso alcolico superiore di oltre cinque volte il consentito. Il soggetto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, sanzionato per ubriachezza manifesta, per l’omesso utilizzo della pista ciclabile e per la violazione dell’ordinanza sindacale anti-alcool.
La presenza degli equipaggi del Pronto Intervento della Polizia Locale negli ultimi giorni è stata ulteriormente intensificata, anche nei turni serali, e le aree sottoposte a controlli sono state ampliate per garantire maggiore sicurezza urbana.