Inizia con il piede giusto l’avventura della Freedom nel campionato di Serie B femminile 2024-2025. Le biancoblù di mister Ardito, infatti, fanno bottino pieno nella sfida d’esordio sul campo del San Marino. L’equilibrio si rompe a metà primo tempo, quando le cuneesi iniziano a premere sull’acceleratore, fino a sbloccare il risultato con Tamborini, che dal limite dell’area piazza il mancino vincente. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti raddoppiano poco prima dell’intervallo con Semanova, brava a deviare in rete un traversone dalla trequarti. Nella ripresa le padrone di casa provano a farsi vedere in fase offensiva, ma senza impensierire il portiere Korenciova, anzi, sono le cuneesi a sfiorare in contropiede la terza rete. Il campionato vivrà ora una domenica di pausa per il primo turno di Coppa Italia: alle 11 di sabato 7 settembre al Paschiero sarà di scena la Ternana.
SAN MARINO-FREEDOM 0-2
24′ Tamborini, 44′ Semanova
SAN MARINO: Limardi, Congia, Gafdel, Brambilla (30′ st Bertolotti), Ventura (1′ st Crocioni), Marchetti (42′ st Galli), Tamburini, Weithofer, Giuliani (30′ st Pirini), Miotto (22′ st Fancellu), Barbieri.
A disposizione: Montanari, Bertolotti, Fancellu, Gallina, Magni, Crevacore.
Allenatore: Baldarelli.
FREEDOM: Korenciova, Brscic, Martin Santamaria (31′ st Poli), Stankova, Giuliano, Semanova (21′ st Dicataldo), Cuciniello, Pasquali (40′ st Devoto), Zanni, Imprezzabile, Tamborini (31′ st Diaz Ferrer).
A disposizione: Morini, Maffei, Falloni, Battaglioli, Aime.
Allenatore: Ardito.
Serie B femminile, risultati giornata 1
Arezzo-Hellas Verona 3-1 (giocata sabato)
Chievo-Pavia 6-0 (giocata sabato)
Genova-Vis Mediterranea 1-0
Parma-Orobica 4-0
Res Women-Bologna 1-3
San Marino-Freedom 0-2
Ternana-Lumezzane 2-0
Brescia-Cesena 1-3