Isabel Ciartano si rende protagonista di una storica doppietta e si laurea campionessa mondiale junior di Kickboxing Wako nella categoria -50kg Kick Light a Budapest. Un titolo che bissa quello ottenuto venerdì 30 agosto nella categoria Light Contact.
Se vincere non è mai semplice, ancor più difficile è confermarsi. A maggior ragione se il ritorno sul quadrato di gara avviene a 24h dal primo storico trionfo.
La sedicenne bovesana, portacolori dell’Asd Kickstar dei tecnici Sciolla e Perona, ci è riuscita dimostrando una maturità che va oltre la giovane età. Proprio la concentrazione nell’affrontare il lungo percorso di gara (partito dai sedicesimi di finale), unita alla tecnica e alla determinazione, sono stati fondamentali per lo storico risultato.
Un bel regalo anche per i pluridecorati tecnici della Kickstar, associazione che proprio a settembre taglierà il traguardo dei dieci anni di attività.
Sciolla e Perona affidano alla pagina Facebook dell’associazione il loro messaggio ricco di orgoglio ed emozione.
“Isabel è arrivata da noi in palestra in tenerissima età – dichiarano sui social -. Era così timida che non riusciva a salutarci, non parlava con nessuno, ma già all’epoca non ha mai saltato un allenamento per futili motivi. Sempre attenta ai consigli e disponibile in prima linea per qualsiasi tipo di allenamento, con l’appoggio incondizionato dei suoi genitori (che ringraziamo per la fiducia che ci hanno sempre manifestato in questi anni), Isabel anno dopo anno cresceva e dava concretezza al potenziale che fin dal primo giorno abbiamo riconosciuto in lei”.
Un doppio sigillo che rimpingua il già notevole palmares composto da un titolo italiano esordienti (2022), uno cadetti advanced (2023) e il recente tricolore conquistato fra gli junior a cui si aggiungono i tanti successi internazionali.