Darfo Boario Terme – Il cognome Becchis è una garanzia nello skiroll sprint. A Darfo Boario Terme è Francesco Becchis (Sci Club Alpi Marittime) a ben figurare nella gara di Campionato Italiano Sprint (IX tappa di Coppa Italia) di sabato 31 con un secondo posto che certifica un ritorno in grande stile nelle gare per il giovane bovesano. Un ritorno prepotente che permette a Francesco di conquistare anche la convocazione per la prova sprint dei Mondiali.
Assente il fratello Emanuele, più volte Campione del Mondo, Francesco in finale si inchina solo a Michele Valerio (U.S. Carisolo). Per Valerio, “abbonato” alla seconda piazza sempre alle spalle di Emanuele Becchis, una bella soddisfazione che lo porta a conquistare il titolo italiano. Sul terzo gradino del podio il veterano Alessio Berlanda (classe 1979) che supera nella finalina Alessandro Corradi.
Fra le donne, forfait dell’ultima ora per Elisa Sordello e vittoria per Alba Mortagna (Valdobbiadene) che supera in finale Lisa Bolzan (Orsago).
Cresce nel frattempo l’attesa per i mondiali di metà settembre in Val di Fiemme dove tornerà in gara anche Emanuele Becchis, gran favorito nella prova veloce. In preparazione di questo importante appuntamento, Emanuele ha vinto la Veroia Cup, mass start svoltasi sabato 31 agosto nella città greca. Sui 16 km del percorso ellenico, il bovesano (Sci Club Alpi Marittime) ha piegato la resistenza del bulgaro Daniel Peshkov e del macedone Stavre Jada.