La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusura del ponte della Felicina lungo la provinciale Saluzzo-Revello per lavori in corso

Transito interrotto sabato 31 agosto e domenica 1 settembre per sostituire i giunti di dilatazione del ponte

Saluzzo

La Guida - Chiusura del ponte della Felicina lungo la provinciale Saluzzo-Revello per lavori in corso

Proseguono gli interventi di sistemazione e consolidamento del ponte della Felicina lungo la strada provinciale 26 della valle Po tra i Comuni di Saluzzo e Revello. Le lavorazioni eseguite finora sono state gestite con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico. La necessità di sostituire i giunti di dilatazione del ponte richiede obbligatoriamente la chiusura totale al transito sul ponte. Il transito sarà interrotto sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Lo comunica l’Ufficio stampa della Provincia.

“Nel corso della prossima settimana – spiega la nota pubblicata sul sito dell’ente – sarà ripristinato il senso unico alternato con impianto semaforico per consentire la conclusione delle lavorazioni sull’impalcato stradale. Il ponte oggetto di intervento è in cemento armato e risale agli anni Cinquanta, ha una campata unica appoggiata su pile ed è lungo quasi 68 metri. L’opera è oggetto di importanti interventi di ripristino e protezione; nel corso dell’estate si sono conclusi i lavori di difesa spondale delle pile e delle spalle che insistono sul fiume Po. Al termine dei lavori sul piano stradale (giunti di dilatazione, bitume e scarichi) si procederà alla pulizia e al risanamento delle superfici del ponte: tali lavorazioni non interesseranno più il traffico stradale in quanto eseguite direttamente dall’alveo. I tecnici della Provincia stanno garantiranno un monitoraggio costante dell’andamento dei lavori per limitare al massimo i disagi degli utenti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente