La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 5 all’8 settembre a Cuneo la fiera “Art.27”: il racconto dell’imprenditorialità carceraria

Lungo via Roma ci saranno due conferenze e 17 stand con prodotti di panificazione, ma non solo, realizzati dai detenuti di diverse carceri italiane

Cuneo

La Guida - Dal 5 all’8 settembre a Cuneo la fiera “Art.27”: il racconto dell’imprenditorialità carceraria

Da giovedì 5 e domenica 8 settembre a Cuneo ci sarà “Art.27 Expo”, una fiera che ha l’obiettivo di esporre e raccontare i prodotti fatti dai detenuti di diverse carceri italiane. Che cosa producono le persone private della libertà personale nei laboratori di panificazione? Il lavoro tra i corridoi delle case circondariali può essere una via per il reinserimento sociale? Queste alcune delle domande a cui l’esposizione proverà a rispondere, mostrando che cos’è e come si realizza nel concreto l’economia carceraria.

In via Roma e nelle vie del centro storico di Cuneo ci saranno gli stand di 17 realtà imprenditoriali che in ogni parte d’Italia collaborano con diversi istituti di detenzione. Il programma prevede anche due conferenze a cui parteciperanno una ventina di relatori e relatrici: venerdì 6 alle 11 ci sarà il tavolo “buone politiche carcerarie. Dialoghi con alcuni protagonisti della lotta contro la recidiva”, sabato 7 il talk “Parole evase, testimonianze dalle carceri: frammenti di storie raccontate da chi le ha vissute”.

“Art.27-Fatti in casa” è organizzata da Panaté – Glievitati, una cooperativa sociale onlus aderente a
Confcooperative Piemonte Sud.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente