La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cala il sipario su “Periferie Danzanti”

Alla Casa del Quartiere Donatello folta partecipazione al festival dedicato al ballo, che ha annoverato dieci eventi musicali

Cuneo

La Guida - Cala il sipario su “Periferie Danzanti”

Cuneo - Periferie Danzanti

Si è conclusa alla Casa del Quartiere Donatello (CQD) di Cuneo la seconda edizione di “Periferie Danzanti”, il festival dedicato al ballo e al piacere di stare insieme.
La rassegna, realizzata grazie all’impegno dei volontari del quartiere e dei gruppi che durante l’anno animano la CQD – BalFolk Cuneo, gli anziani del ballo liscio e l’associazione Swing Juice – ha annoverato dieci eventi musicali. Da giugno a fine agosto, Periferie Danzanti 2024 ha offerto un’occasione per condividere la passione per la danza con concerti ed eventi aperti a tutti e ad ingresso gratuito, attirando non solo gli appassionati della disciplina, ma anche chi desiderava muovere i primi passi in pista, grazie agli atelier di danze popolari e di swing.
Ottima la risposta del pubblico e la partecipazione del quartiere: “Il Festival – dichiarano gli organizzatori – ha portato in periferia festa e musica e ha dato la possibilità di costruire legami e relazioni di comunità. Tutto fa presagire che il 2025 sarà ancora più sentito.”
Il programma ha visto il Gruppo Anziani della Casa del Quartiere Donatello organizzare cinque appuntamenti di liscio, mentre l’associazione Bal Folk Cuneo ha composto un viaggio in tre tappe attraverso ritmi, tradizioni e atmosfere del ballo popolare europeo grazie ad ospiti internazionali. La Swing Juice Asd ha portato alla Casa Del Quartiere due eventi all’insegna dei ritmi senza tempo dello swing e del lindy-hop.
Per l’occasione è stata adibita una struttura coperta in modo da garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo.
La manifestazione è possibile grazie al sostegno e all’impegno del Comitato Quartiere Donatello, Cooperativa Momo, 1000Miglia, Mente in Pace, Acli e CuneoFotografia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente