La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pianfei la 15ª “Mangiandando”

Appuntamento domenica 1° settembre con la passeggiata ecogastronomica di 13 km sui sentieri attorno al lago

Pianfei

La Guida - A Pianfei la 15ª “Mangiandando”
Pianfei, Mangiandando nei boschi

 

Si svolgerà domenica 1° settembre, l’atteso appuntamento con la “Mangiandando” che non si era potuto effettuare il 28 aprile a causa del maltempo. È una passeggiata ecogastronomica alla sua quindicesima edizione, organizzata dalla Pro Loco con il presidente Marco Vallati. L’iniziativa è un successo di questa Pro Loco che ha saputo fare squadra con altre Pro Loco del territorio.
La camminata, per la quale è consigliato l’uso degli scarponi, si snoda su un percorso naturalistico di 13 chilometri, tra sentieri e incantevoli paesaggi che circondano il lago. Nelle sette tappe del percorso viene offerto un pranzo completo con menù di prodotti delle sette Pro Loco associate.
Quattro le partenze dal campo sportivo scaglionate a distanza di mezz’ora l’una dall’altra: la prima alle 8.30, poi alle 9 – 9.30-10; ritorno previsto verso le 18.
La prima tappa sarà a borgata Paradiso per una colazione con ‘pan e salam’ (Pro Loco di Pianfei). Si prosegue verso borgata Viglioni dove sarà servito un piatto di trippe (Pro Loco di Villanova Mondovì). Alla terza tappa, presso la panchina gigante, si degusteranno crostoni di acciughe e olive (Pro Loco di Chiusa Pesio). Alla quarta tappa al Pra’ de l’Asu sarà offerta l’insalata contadina (Pro Loco di Rocca de’ Baldi). Alla quinta tappa in località Mussi si mangeranno ravioli ai porri, capocollo, salsiccia e insalata (Pro Loco Cervere e Pianfei). La sesta tappa in località Roncaglia attenderà gli escursionisti per il dolce e il caffè (Pro Loco Pianfei). La Mangiandando terminerà in borgata Sant’Ambrogio assaporando paste di meliga e zabaglione (Pro Loco Vicoforte Mondovì).
“Quest’anno – riferisce il presidente Vallati – posizioneremo degli erogatori d’acqua lungo il percorso per evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica, pertanto invitiamo i partecipanti a munirsi di borraccia.
Il costo di partecipazione è di 25 euro per gli adulti, 13 euro per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni; gratuito fino ai 6 anni. Iscrizioni presso il “Bottegone” di piazza Vittorio Emanuele o “Alventuno” in via Villanova Mondovì (per informazioni tel. 366-8719215).

percorso e tappe Mangiandando

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente