La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Minorenne evaso fermato sul treno per Ventimiglia

Arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte, il ragazzo era scappato dal carcere minorile di Milano dove scontava una pena per rapina

Limone

La Guida - Minorenne evaso fermato sul treno per Ventimiglia

Durante un normale controllo per il contrasto dell’immigrazione clandestina sul treno diretto a Ventimiglia, gli agenti della Polizia di Frontiera di Limone hanno fermato un minorenne di nazionalità marocchina, privo di documenti d’identità, evaso dall’Istituto Penale per i minorenni di Milano. Nel 2023, a Milano, il ragazzo aveva tentato di rapinare un uomo in attesa della metropolitana strappandogli dal collo due collanine d’oro per poi darsi alla fuga. Inseguito e raggiunto dalla vittima, aveva tentato di scappare spruzzando dello spray urticante verso la vittima, ma era poi stato bloccato e arrestato.
Il minore, che doveva scontare oltre un anno di reclusione per rapina aggravata, dopo un periodo di detenzione presso il carcere minorile di Milano era stato autorizzato a frequentare attività rieducative esterne al carcere ma, pochi giorni fa, non aveva fatto ritorno in carcere.
Il ragazzo si trova adesso presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la prosecuzione dell’espiazione della pena.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente