La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 27 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martina Giubergia da record nel balon

La giovane di Peveragno vince la Coppa Italia con la femminile del San Lorenzo e con gli allievi della SubalCuneo

Monastero Bormida

La Guida - Martina Giubergia da record nel balon

Monastero Bormida – Una doppietta che passerà alla storia. E’ questo il risultato ottenuto da Martina Giubergia che è riuscita nell’impresa di vincere la Coppa Italia di pallapugno al femminile e…al maschile. La giovane peveragnese, classe 2006, è infatti impegnata in due campionati. Al femminile, gioca come spalla nel San Lorenzo (Imperia) ma, allo stesso tempo, è terzino nella compagine allievi della SubalCuneo.
Nelle finali di Monastero Bormida, con i cuneesi Martina ha superato in finale l’Araldica Castagnole con una partenza sprint (3-0) e una gestione tranquilla nel proseguo del match. 8-4 il risultato finale.
Neanche il tempo di cambiare la casacca e indossare il gialloblu della San Leonardo che Martina concede il bis. Opposte agli Amici del Castello, le imperiesi operano subito l’allungo decisivo portandosi all’intervallo sul 7-1. Una formalità la ripresa che porta il risultato finale sul 9-3.
Grande soddisfazione per Martina e per la famiglia Giubergia, da molti anni protagonista nel mondo del balon. In particolar modo per la studentessa del Grandis, papà Ezio, mamma Stefania e il fratello Andrea, è la giusta ricompensa per i tanti sacrifici fatti fra studio e allenamento. Tenacia e talento per la giovane di Peveragno che ha già indossato più volte la divisa azzurra della nazionale. Con il tricolore addosso ha esordito nell’ottobre 2021 in occasione degli Youth European Championship.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente