La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, cinquecento commensali alla cena del Ricetto

Si è svolta lunedì 26 agosto al palazzetto di Madonna dei Boschi con un centinaio di volontari in cucina e al servizio tra i tavoli

Boves

La Guida - Boves, cinquecento commensali alla cena del Ricetto

Cinquecento commensali, un centinaio di volontari in cucina e al servizio tra i tavoli, tre giorni di lavoro. E poi 120 kg di fagioli rossi, 100 kg di patate, 50 kg di carne battuta al coltello, 70 kg di arrosto, 40 kg di pollo, oltre a 60 torte di nocciole. Sono alcuni dati che descrivono la grande Cena del Ricetto che si è svolta lunedì sera 26 agosto al palazzetto polivalente di Madonna dei Boschi (causa maltempo), a conclusione della festa patronale di San Bartolomeo.Successo per un evento che si ripete da circa quarant’anni con l’organizzazione del Comune, coadiuvato dai volontari della Pro Loco Sant’Anna, del gruppo Donne Rurali Coldiretti e di altre associazioni e gruppi frazionali. Un menu ricercato e un allestimento di classe, il tutto coordinato da un cuoco siciliano, Fabrizio Messineo di Cefalù, che da qualche anno sceglie e prepara il menu a base di prodotti bovesani a km zero. La serata è proseguita con l’orchestra spettacolo di Franco Bagutti, tra le più conosciute nell’ambito del ballo liscio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente