La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Paschiero nasce la “Casa del calcio cuneese”

Percorso con fotografie e cimeli a partire dai primi del 1900 allestito grazie al lavoro dei Fedelissimi Cuneo 1905. L'11 settembre l'inaugurazione e una partita di beneficenza per la terapia intensiva neonatale dell'ospedale

Cuneo

La Guida - Al Paschiero nasce la “Casa del calcio cuneese”

Mercoledì 11 settembre, alle ore 18, presso lo stadio Fratelli Paschiero in corso Monviso 21 a Cuneo, si terrà l’inaugurazione della Casa del Calcio Cuneese, nata grazie al grande lavoro dei Fedelissimi Cuneo 1905 asd, affiliati all’Us Acli.
Negli spazi ricavati all’interno del complesso sportivo si troverà un percorso con fotografie e cimeli attraverso cui rivivere la storia del calcio cuneese nel tempo, a partire dai primi del 1900. Esposte, tra le tante, una foto con Mike Bongiorno, una della Nazionale in ritiro pre-campionati del mondo 1938 (poi vinti) e una bellissima della compagine del 1922, più magliette e tanti altri cimeli, donati da simpatizzanti, ex calciatori, dirigenti o semplici tifosi ed esposti con cura.

Seguirà alle ore 21 una partita di beneficenza con le Vecchie Glorie del Cuneo per raccogliere fondi in favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santa Croce. Parteciperanno nomi che hanno calcato l’erba dello stadio cuneese come Fantini, Campana, Garavelli, Cristini, Magliano e altri. Ingresso libero.

La soddisfazione per la nascita di questa collezione e per l’evento è ben espressa dal presidente dei Fedelissimi Cuneo 1905, Bruno Aragno: “Finalmente mercoledì 11 settembre verrà alla luce la Casa del Calcio Cuneese. Si tratta, come dice il suo nome, di una casa presso lo stadio, dove riprenderanno vita i cimeli, le fotografie, le maglie del Cuneo calcio, della Freedom e delle passate squadre della città, donati dai cuneesi e dagli ex calciatori, dirigenti e tifosi che ringraziamo di cuore. Chi vorrà ancora contribuire con propri cimeli è ovviamente ben accetto”.

I contatti sono il numero 3355961527 di Bruno Aragno oppure la pagina Facebook: Casa del Calcio Cuneese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente