La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Forti temporali sull’area cuneese, ancora piogge fino a domani

Anche l'area del capoluogo è stata investita da una violenta pioggia, con qualche chicco di grandine

Cuneo

La Guida - Forti temporali sull’area cuneese, ancora piogge fino a domani

La perturbazione annunciata nel fine settimana ha fatto sentire con forza i suoi effetti nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 26 agosto), con violenti temporali su alcuni paesi. Forti quantità di pioggia e, su Cuneo (intorno alle 16) e anche in altre zone, chicchi di grandine. Nelle immediate vicinanze del capoluogo, ci sono stati rallentamenti e disagi sulla Bovesana, con inversioni di marcia di veicoli sorpresi dal nubifragio e dalla grandinata: lungo alcuni tratti, dai campi vicini l’inattesa quantità di acqua si riversava verso la strada dal campi vicini (come si può vedere nella foto sopra). Pioggia e qualche chicco di grandine anche a Borgo San Dalmazzo. Intorno alle 13, poi, un violento temporale ha riversato grandi quantità di acqua su Costigliole Saluzzo. L’allerta gialla su ampie zone del Piemonte continua nelle prossime ore: su zone pianeggianti e collinari sono ancora attesi temporali tra stasera e domattina, poi nel pomeriggio di domani la situazione meteo dovrebbe tornare a normalizzarsi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente