La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È stata liberata una cicogna recuperata dal Cras di Bernezzo

Salvata a Levaldigi, dopo un mese di cure nella struttura è tornata in libertà nell'area dell’oasi naturale La Madonnina di Sant’Albano Stura

Bernezzo

La Guida - È stata liberata una cicogna recuperata dal Cras di Bernezzo

Dopo un mese di cure nel Cras, Centro recuperi animali selvatici, di Bernezzo un giovane esemplare di cicogna è stato rilasciato. Era stato recuperato a metà luglio nella frazione Levaldigi a Savigliano. L’altro giorno, i dipendenti del Cras lo hanno rilasciato nell’oasi naturale La Madonnina di Sant’Albano Stura, una zona ricreata nell’ex cava lungo il fiume che ospita diversi animali. Alla liberazione era presente anche il consigliere comunale di Savigliano Massimo Actis, che aveva segnalato la presenza della cicogna e contribuito al recupero. Inoltre c’erano i rappresentanti della Polizia locale faunistico ambientale della provincia di Cuneo, uno dei volontari dell’oasi, Riccardo Manassero, e i dipendenti del Cras di Bernezzo. “Il giovane esemplare – spiegano dal centro – avrà la possibilità di ambientarsi nella zona umida dell’oasi, protetta e controllata. È stato inanellato con anello Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale)”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente