La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica di temporali, allerta gialla sul Cuneese

Previste precipitazioni intense sui rilievi con possibili gradinate e raffiche di vento

Cuneo

La Guida - Domenica di temporali, allerta gialla sul Cuneese

Allerta gialla per temporali per la giornata di oggi, domenica 25 agosto. Il bollettino dell’Arpa Piemonte segnala instabilità più marcata dalle ore centrali a partire dai rilievi, in estensione alle zone pianeggianti nel pomeriggio, con valori anche forti.
Le previsioni parlano di cielo irregolarmente nuvoloso, con un aumento delle nubi nel corso della giornata. Schiarite anche ampie sul settore sudorientale. Per quanto concerne le precipitazioni sono previsti rovesci e temporali, più probabili e intensi dapprima sui rilievi settentrionali ed occidentali, in estensione alle zone di pianura. I fenomeni potranno essere anche localmente forti e associati a grandine. Venti deboli a tutte le quote, da ovest-sudovest in montagna con rinforzi al mattino e variabili in pianura, possibili raffiche di vento associate ai temporali più intensi. Il codice giallo (fenomeni localizzati) è esteso quasi tutta la provincia di Cuneo, escluse le zone della Val Tanaro e Valli del Belbo e Bormida.
Previste perturbazioni anche per lunedì 26 agosto, con cielo generalmente nuvoloso, rovesci e temporali diffusi e intermittenti nel corso della giornata con valori anche localmente forti, in particolare nel pomeriggio.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente