La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allo “Sbaracco” di Boves idee per il futuro di Isacco

Ieri, sabato 24 agosto, tanti bambini hanno partecipato all'evento "Sbaracco", portando in via Roma giocattoli, giornalini, peluche

Boves

La Guida - Allo “Sbaracco” di Boves idee per il futuro di Isacco

Tra i tanti bambini che sabato 24 agosto hanno partecipato all’operazione “Sbaracco” portando in via Roma vecchi giocattoli, giornalini, peluche e tanto altro, spiccava sul banchetto di Isacco (10 anni e la passione per le invenzioni) un enorme scheletro di dinosauro di cui aveva deciso di disfarsi “soltanto perché occupa troppo posto in casa e non so dove metterlo”. Ma tra gli oggetti in vendita c’era una zona dedicata alle sue invenzioni: “Idee per il futuro”, tutto ad un euro. Con i suoi occhialoni da lavoro calcati sulla testa ci ha spiegato l’utilità di alcune sue geniali invenzioni, come lo strumento per individuare e annientare i buchi neri dello spazio o quello per far piovere a comando. “Schiacci questo pulsante che indirizza un segnale al satellite che a sua volta sposta la nuvola e fa piovere dove vuoi”. Ma funziona? “Ovviamente per adesso sono dei prototipi – spiega Isacco – ma quando sarò grande li costruirò davvero. Per il momento, però, puoi comprare anche solo l’idea, ovviamente ad un euro”. Non si sa se Isacco diventerà davvero uno scienziato, ma senz’altro non gli manca il senso degli affari.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente