La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fine d’agosto denso di pellegrinaggi per il santuario di San Chiaffredo di Crissolo

Su tutti quello delle parrocchie dell’alta valle (Oncino, Ostana e Crissolo) per un voto fatto a San Chiaffredo negli anni delle peste, che lasciò miracolosamente immuni i tre paesi

Crissolo

La Guida - Fine d’agosto denso di pellegrinaggi per il santuario di San Chiaffredo di Crissolo

Sarà una fine d’agosto dedicata ai pellegrinaggi quello che attende il santuario votivo di San Chiaffredo di Crissolo. Domenica 25 agosto alle 11, verrà celebrata una Santa Messa con la partecipazione delle Parrocchie di Sant’Agostino, Castellar, Pagno e Brondello accompagnate dal parroco don Beppe Dalmasso.
Alle 16 sarà la volta delle Parrocchie di Revello, San Firmino ed Envie con il parroco don Mariano Tallone. Mercoledì 28 agosto, invece, sarà il turno delle Parrocchie di Venasca ed Isasca con don Silvio Peirano, mentre giovedì 29 agosto toccherà alle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca con don Biagio Chiapello.
Sabato 31 agosto, in programma c’è l’annuale pellegrinaggio delle Parrocchie di Paesana con i parroci Don Celestino Ribero e Don Remigio Luciano.
Alle 11 di domenica 1 settembre, al santuario saliranno infine in pellegrinaggio le Parrocchie dell’alta Valle (Oncino Ostana Crissolo) con la partecipazione dei rispettivi sindaci e dei gonfaloni dei comuni, per un voto fatto a San Chiaffredo negli anni delle peste  che flagellò l’Italia nel quinquennio 1629-1633, ma che lasciò miracolosamente immuni i tre comuni dell’Alta Valle Po. Con loro ci sarà anche il Comune di Baratier, con il quale Crissolo è da tempo gemellato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente