Nel week end di sabato 24 e domenica 25, nel campeggio “Bellavita” di Roccaforte Mondovì, torna “Campeggiavo”, alla sua sesta edizione. Un’iniziativa di Franco Grosso, presidente del Club 2 Cv, “l’irresistibile raduno che fa battere il cuore a tutti gli appassionati di camper, caravan e tende con almeno vent’anni sulle ruote”.
Il campeggio si trasformerà in un vero e proprio museo vivente, dove il tempo sembra essersi fermato tra furgoni e auto con tende da campeggio sul tettino, roulotte anni Sessanta con tavolini, sedioline e verandine coordinate e persino un camper americano catapultato a Roccaforte dagli Usa.
“‘Campeggiavo’ – aggiunge Franco Grosso – è una festa del campeggio vintage che coinvolge tutti i sensi, con la grigliata condivisa del sabato sera, quando l’aroma della carne alla griglia si mescolerà alle risate e alle chiacchiere dei campeggiatori. In serata si potrà danzare sulle note della musica anni ’60 – ’70: twist, shake e rock ‘n ‘roll saranno i protagonisti di una serata indimenticabile”.