Con la serata di ieri sera, giovedì 22 agosto, in piazza Italia, dedicata alle famiglie e ai bambini con il cabarettista “Bimbobell”, ha preso il via il programma dei festeggiamenti patronali per San Bartolomeo.
Venerdì 23 agosto, alle ore 21, in piazza Italia, concerto della banda musicale cittadina “La Rumorosa” diretta da Elisa Alberti.
Sabato 24 agosto, sempre alle 21, in piazza Italia, spettacolo “Il re degli ignoranti cover band”, con un mix tra teatro e musica dedicato ad Adriano Celentano. La naturale somiglianza fisica e vocale e i costumi di scena di Maurizio Schweizer animano lo spettacolo regalando le emozioni delle belle canzoni del “molleggiato”, amatissime da un pubblico di tutte le età.
Domenica 25 agosto il grande palco di piazza Italia si trasforma nell’ormai consueta passerella di moda con gli abiti di “Eliana abbigliamento”.
Gran finale lunedì sera 26 agosto per la cena del Ricetto in piazza Italia. Ancora una volta saranno protagonisti i piatti della tradizione, a cominciare dal minestrone di fagioli. La cena, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Anna e Donne Rurali, sarà seguita dalla serata danzante con la band di liscio con il maestro Bagutti. Prenotazioni per la cena presso la cartoleria Giulia di piazza Italia e via WhatsApp al numero 349.5420002.
Nel corso della manifestazione due mostre d’arte. Nell’ex Confraternita Santa Croce, fino al 30 agosto, mostra del pittore Riccardo Balestra e al Circolo pensionati dal 22 al 26 agosto mostra del fotografo Michele Siciliano che esporrà 500 scatti dal mondo. Le stampe in grande formato saranno cedute con una donazione libera interamente devoluta all’associazione di ricerca contro il cancro Lilt. In piazza Caduti e piazza Borelli luna park.
Da venerdì 23 agosto (ore 21) e fino a lunedì sera a Casa Don Bernardi torna il grande banco di beneficenza organizzato dai ragazzi della parrocchia.
Anche quest’anno sabato 24 agosto “Sbaracco per grandi e piccini”, mercatino dedicato ai bambini che si svolgerà in via Roma. In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno al palazzetto polivalente “Giraudo” di Madonna dei Boschi.