La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo, festa per Maria Regina e per gli anniversari di matrimonio

La giornata clou di domenica 25 agosto sarà preceduta da un ricco programma di celebrazioni religiose ed eventi che copriranno l’intera settimana

Rifreddo

La Guida - Rifreddo, festa per Maria Regina e per gli anniversari di matrimonio
Domenica 25 agosto si celebra a Rifreddo la festa di Maria Regina. Un omaggio alla Madonna, a cui tra l’altro è dedicata la chiesa centrale del paese. La festa è stata fortemente voluta ed organizzata dalla parrocchia di Rifreddo del parroco don Angelo Vincenti, che in questa occasione festeggerà anche gli anniversari di matrimonio.
La celebrazione principale di domenica 25 agosto sarà preceduta da un ricco programma di celebrazioni religiose ed eventi che copriranno l’intera settimana. Venerdì 23 alle ore 10.30, verrà celebrata una Messa alla Croce di Rifreddo; alle ore 20.30 sono in programma la recita del Rosario ed una Messa presso il santuario della Madonna del Devesio, mentre sabato la Messa prefestiva verrà celebrata alle 17,  alle 21 presso la chiesa di Rifreddo di “Maria Regina” si terrà il concerto dei “Polifonici del Marchesato” dal titolo “Sipario: armonie senza tempo”: un viaggio nel tempo e nella storia dai brani più classici al recente pop, passando per alcuni brani della tradizione popolare piemontese, aperto a tutti con ingresso libero.
La festa culminerà domenica 25 agosto con la Messa alle ore 11.15 alla presenza dell’amministrazione comunale, di enti e associazioni civili e religiose, si festeggeranno gli anniversari di matrimonio e Maria Regina, a cui la chiesa centrale di Rifreddo è dedicata.
“Ringraziamo don Angelo – commenta il sindaco Elia Giordanino – per la costante e forte collaborazione che fa da collante tra la parrocchia e l’amministrazione comunale, nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.
La festa di Maria Regina è anche il modo per ringraziare le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio e per il secondo anno consecutivo rappresenta un evento sia culturale che religioso importante per la nostra comunità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente