Anna Aliberti riparte da Palau. La centrale bovesana torna a vestire la casacca della compagine sarda impegnata nella serie B1 di volley. Un ritorno nella Pallavolo Capo d’Orso dove aveva già militato fino a due anni fa prima di trasferirsi alla Focol Legnano, società con la quale aveva conquistato il diritto a giocare in serie A2 (titolo sportivo poi ceduto dai legnanesi a Casalmaggiore).
“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Così cantava Antonello Venditti in “Amici mai” e così traspare dalle parole dell’atleta che racconta come è maturata questa scelta di vita.
“Avevo un bellissimo ricordo dei due anni in Sardegna – spiega Anna Aliberti -. La società è fatta di persone speciali e super. Quando è arrivata la chiamata, non ho dubitato nonostante per me questa scelta significhi allontanarmi nuovamente da casa e dal mio compagno. Avevo comunque voglia di tornare in un posto in cui si lavora bene e in una squadra allestita per le posizioni di vertice”.
Classe ’96, Anna Aliberti è nata pallavolisticamente a Cuneo per poi iniziare un lungo tour che l’ha portata a difendere i colori dell’Albese Volley Como, Costa Volpino, Palau e Legnano. Ora il ritorno alla Capo d’Orso dove la attendono amiche- compagne di squadra, tifosi e la maglia numero 13.