La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sovrappasso in corso De Gasperi, di fronte al Palazzetto dello Sport, per l’Oktoberfest

La posa, per il momento parziale, è avvenuta nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 ad opera della Sidevents srl con il contributo della Merlo Spa. Corsia di accesso per i disabili in via Viglione

Cuneo

La Guida - Sovrappasso in corso De Gasperi, di fronte al Palazzetto dello Sport, per l’Oktoberfest

È avvenuta nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 la posa parziale (restano ancora alcuni lavori da completare) del soprappasso pedonale con una campata di oltre 10 metri e alto circa 5, allestito in occasione del Paulaner Oktoberfest Cuneo 2024 in corso De Gasperi all’incrocio con via Viglione, la strada che porta al Palazzetto dello Sport a San Rocco Castagnaretta, dove sarà allestita la manifestazione.
La struttura metallica temporanea è stata realizzata dalla Sidevents srl, la società organizzatrice del Paulaner Oktoberfest Cuneo, grazie al contributo della Merlo Spa.
Il sovrappasso permetterà di collegare il parcheggio che sarà allestito in circa tre giornate di terreno nei campi lungo corso De Gasperi, sulla sinistra viaggiando da Cuneo a Borgo San Dalmazzo, con via Viglione, che sarà pedonalizzata fino all’ingresso del Paulaner Oktoberfest Cuneo.

“Tra le varie soluzioni proposte, quella del sovrappasso ha incontrato da subito il consenso di tutti gli organi tecnici di valutazione e delle forze dell’ordine – continuano gli organizzatori – . Va anche detto che tra tutte le opzioni era la più costosa, per questo siamo particolarmente grati alla Merlo Spa per averci consentito di realizzarla. Ma c’è di più. Per consentire un accesso facile anche ai disabili, che ovviamente non potranno utilizzare il sovrappasso, abbiamo previsto una corsia accessibile alle auto in via Viglione, che porterà fino in prossimità dell’ingresso dell’evento e ad un parcheggio riservato ai disabili in grado di esibire l’apposita certificazione e agli addetti ai lavori”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente