La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua “non più contaminata” ma si attendono i dati delle analisi

L'Azienda cuneese dell'acqua aspetta i risultati dei campioni prelevati nel pomeriggio di ieri (martedì 20 agosto)

Cuneo

La Guida - Acqua “non più contaminata” ma si attendono i dati delle analisi

Non c’è ancora la conferma di potabilità dell’acqua per la zona di Cuneo e hinterland: l’Acda – Azienda cuneese dell’acqua è in attesa delle analisi dei campioni prelevati nel pomeriggio di ieri (martedì 20 agosto), in modo da comunicare ai Comuni la possibilità di revoca delle ordinanze di divieto di consumo a fini potabili, emesse dopo l’intorbidamento delle sorgenti avvenuto tra domenica e lunedì alle sorgenti del Bandito, che alimentano la rete acquedottistica cuneese.
Nel pomeriggio di ieri l’Acda, insieme con le prospettive per nuovi interventi, aveva informato che “l’acqua attualmente erogata non è più influenzata dalla contaminazione del torrente Gesso e che i nostri processi di disinfezione sono pienamente operativi. La leggera variazione nei tempi di consegna delle analisi è dovuta a fattori naturali non sempre prevedibili e a fattori legati ai processi, i quali richiedono tempistiche specifiche e che  garantiscono l’accuratezza e l’affidabilità dei risultati”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente