La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A chi sono intitolate le vie di Cerialdo? Pomeriggio alla scoperta dell’identità culturale

Mercoledì 4 settembre il progetto “Attivamente Anziani” organizza l’evento “Inciampare nella storia”

Cuneo

La Guida - A chi sono intitolate le vie di Cerialdo? Pomeriggio alla scoperta dell’identità culturale

Il progetto “Attivamente Anziani”, promosso dal Comune di Cuneo, dedica una giornata alla toponomastica del quartiere Cerialdo. L’iniziativa, battezzata “Inciampare nella storia”, è in programma mercoledì 4 settembre, dalle 16 alle 18 circa, e si terrà presso il Centro incontro di Cerialdo, in via San Pio X 18. La partecipazione è gratuita.
“Hai più di 65 anni e sei interessato a scoprire a chi sono intitolate le vie del quartiere Cerialdo? Le denominazioni dei luoghi cittadini sono la nostra eredità culturale – sottolineano gli organizzatori dell’evento -, ciò che decidiamo di tenere o buttare via del passato; orientano i cittadini a livello topografico, ma soprattutto identitario. I nomi sono uno strumento fondamentale per organizzare una società: case e vie parlano di noi. Interrogarsi sulla loro origine aiuta a ristabilire gli equilibri sociali, a conoscere la storia da cui proveniamo e quella che tramanderemo”.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 388.8590367 (educatrice Cristina Abello della “Cooperativa Emmanuele”).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente