La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Truffe telefoniche con numeri clonati, anche della Polizia Postale

Dalle forze dell'ordine un invito alla massima attenzione per questi tentativi di raggiro che mettono a rischio i soldi sui conti correnti

Cuneo

La Guida - Truffe telefoniche con numeri clonati, anche della Polizia Postale

È in atto su Cuneo, ma anche in altre province, un tentativo di truffa telefonica. I truffatori dopo aver contattato la vittima telefonicamente, prima clonano il numero della filiale della banca, avvisando il malcapitato che deve immediatamente trasferire, a causa di un’indagine della Polizia Postale, tutti i soldi su un altro conto corrente, del quale sarà fornito l’Iban e la causale da inserire sul movimento. Successivamente la persona sarà rassicurata sul fatto che presto verrà contattata dalla Polizia Postale della sua giurisdizione. Per assurdo, a seguito di questa telefonata, avverrà seriamente il ricontatto attraverso il numero reale (ma clonato) della Polizia Postale di Cuneo, pertanto rendendo la truffa realistica e funzionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente