La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso in alta Valle Gesso

Marco Gibbin, 39 anni, di Villar San Costanzo, è stato individuato nella zona della Valcuca dall'elicottero dei Vigili del Fuoco

Valle Gesso

La Guida - Ritrovato il corpo senza vita dell’escursionista disperso in alta Valle Gesso

Soccorso alpino

È stato ritrovato in alta Valle Gesso, nella zona della Valcuca, il corpo di Marco Gibbin, 39 anni, di Villar San Costanzo, che dalla serata di ieri, domenica 18 agosto, risultava disperso. L’uomo è stato individuato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che stava effettuando il sorvolo della zona, in un’area impervia dove è presumibilmente precipitato durante un’escursione.
Le ricerche erano scattate intorno alle 20 di domenica sera, dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme, non avendo visto rientrare il proprio congiunto a casa al termine di una gita di cui non conoscevano con precisione la meta.
Sul luogo del sinistro sono stati ora elitrasportati i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed una sanitaria del Soccorso Alpino per ulteriori accertamenti e per le operazioni di Polizia Giudiziaria. Non appena giungerà l’autorizzazione del magistrato, la salma verrà recuperata e trasferita a valle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente