La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pre-ingresso gratuito per gli alunni delle scuole di Martiniana Po 

Completamente a carico del Comune, il servizio entrerà in funzione nell’arco orario compreso tra le 7.30 e le 8.15 

Martiniana Po

La Guida - Pre-ingresso gratuito per gli alunni delle scuole di Martiniana Po 
Martiniana Po - scuola

 

Il servizio pre-scuola – consistente nell’accoglimento, vigilanza e intrattenimento a scuola degli alunni delle scuole di Martiniana Po in orario antecedente l’inizio delle lezioni – ha dimostrato negli anni una notevole utilità sociale consentendo a numerose famiglie del territorio di avere una flessibilità oraria di ingresso scolastico tale permettere loro di conciliare la gestione dei figli con le esigenze lavorative.
Anche quest’anno sono state numerose le richieste di cittadini di proseguire il servizio pre-scuola anche per l’anno scolastico 2024/2025: una cosa, questa, che unita all’utilità sociale, ha convinto la Giunta del sindaco Valderico Berardo a rinnovare il servizio anche per l’anno scolastico 2024/2025 presso la palestra della scuola dell’infanzia e primaria del Comune di Martiniana Po (dal momento che le due scuole si trovano nello stesso plesso scolastico) nell’arco orario compreso tra le 7.30 e le 8.15.
Per organizzare il servizio l’ente non dispone di personale proprio e quindi si rivolgerà ad una cooperativa, al momento ancora da individuare. Il servizio sarà completamente gratuito per le famiglie dal momento che il Comune se ne accollerà l’intero costo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente