La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, arrestati i ladri che avevano derubato Becchis Cicli e la Ferramenta Gastinelli

Individuati i responsabili dei furti messi a segno tra fine luglio e inizio agosto del 2023

Boves

La Guida - Boves, arrestati i ladri che avevano derubato Becchis Cicli e la Ferramenta Gastinelli
Boves - furto Becchis Cicli 2023

 

Hanno un nome i tre ladri che tra fine luglio e inizio agosto 2023 razziarono Becchis Cicli e la Ferramenta Gastinelli arrivando con furgoni rubati e spaccando le vetrine con mazze o utilizzando lo stesso camioncino in retromarcia. Sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Cuneo, al termine di una complessa indagine che ha portato anche alla denuncia di tre persone per ricettazione. Si tratta dell’albanese residente a Cuneo G. A., che era il capo della banda, con i complici romeni M.V. e L. D., che arrivavano da fuori solo per fare i colpi. Videosorveglianza e appostamenti hanno permesso di scoprire i responsabili dei furti che avevano una base a Borgo San Dalmazzo e Busca per nascondere la merce rubata, in parte già restituita ai proprietari.
Da Gastinelli avevano rubato motoseghe, decespugliatori, turbine spazzaneve, mentre da Becchis Cicli i ladri, immortaltati dalle telecamere, erano passati due volte nella stessa notte portando via 17 biciclette e accessori di alto livello, per un valore di oltre 150 mila euro.
Anche per le abitazioni private i consigli delle Forze dell’ordine sono sempre gli stessi, soprattutto in estate,  cioè mai aprire il cancelletto d’ingresso agli sconosciuti che si presentano con la scusa della consegna di posta o pubblicità; mai rendere visibile l’assenza da casa per le ferie o brevi periodi con foto e video sui social; lasciare accesa la tv o un elettrodomestico; attivare un’attività di controllo con i vicini, oltre a segnalare persone sospette.

Nella foto sopra, il furto da Becchis 12 agosto 2023

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente