Sarà dedicata al ricordo di Andrea Riba, il giovane ventottenne scomparso in seguito a un incidente lo scorso anno, la giornata di oggi domenica 18 agosto, inserita nel programma dei festeggiamenti della frazione San Magno.
“Chi ha conosciuto Andrea – dicono gli organizzatori – sa che il modo migliore per continuare a farlo vivere è ricordarlo unitamente ai suoi amati trattori, un bicchiere di sangria in mano e facendo del bene”.
I partecipanti potranno arrivare con i loro trattori dalle 9 alle 12. A tutti è richiesto di potersi trattenere fino alle 22 quando è in programma l’evento scenografico, che ha reso celebri i mezzi agricoli della zona. Sotto il coordinamento del gruppo “Christmas tractor” di Beinette che tutti gli anni firma gli auguri di Natale con una coreografia di mezzi agricoli, verrà dato vita allo spettacolo di luci e lampeggianti.
Alle 11 celebrazione della messa, quindi benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli. Nel pomeriggio dalle 15 giochi popolari, attrazioni per bambini e adulti ed esibizione di ballo dei maestri della scuola “Tonidance”. Nei campi adiacenti la chiesta frazionale, si potrà assistere alla preparazione della grande iscrizione “San Magno”. A partire dalle 16 il comitato lancerà l’iniziativa benefica “Una sangria per Andrea”, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Neuroland onlus attiva presso l’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Alle 19 polenta offerta a tutti i trattoristi, quindi a partire dalle 21 spazio street food a base di hamburger, salsiccia, wurstel e patatine, accompagnato dalla musica del dj Roberto Bussi.
Prenotazioni al 320.5733549.