La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meno soldi per piazza Europa, di più per strade ed edifici: gli Indipendenti contestano il programma dei lavori pubblici del Comune di Cuneo

Presentate 7 richieste di modifica al Programma Triennale dei Lavori Pubblici che l'amministrazione Comunale presenterà a settembre insieme al Documento Unico di Programmazione

Cuneo

La Guida - Meno soldi per piazza Europa, di più per strade ed edifici: gli Indipendenti contestano il programma dei lavori pubblici del Comune di Cuneo

Meno soldi su piazza Europa e di più su progetti di asfaltatura e riqualificazione degli edifici: questo il contenuto di alcune rischieste di modifica (emendamenti) che il gruppo di minoranza degli Indipendenti all’interno del Comune di Cuneo ha presentato al Programma Triennale dei Lavori Pubblici.

Il Programma dei Lavori pubblici è una parte della seziona operativa del più ampio Documento Unico di Programmazione (D.U.P.), ovvero il testo con cui l’amministrazione definisce i progetti e gli obiettivi da conseguire durante il proprio mandato.

Gli indipendenti hanno preso di mira i fondi destinati per la riqualificazione di piazza Europa: “proponiamo provocatoriamente – si legge in una nota stampa degli Indipendenti – di usare parziali proventi di alienazioni (non certe) allocate per Progetti Periferie interventi diversi piazza Europa […] per un forte e più efficace programma di rifacimento e messa in sicurezza delle strade concentrato ed eventualmente modulato su un solo anno 2025.”

In breve, ecco gli interventi proposti dal gruppo di Boselli: riqualificazione dello stadio Paschiero, bitumatura strade comunali, riqualificazione degli ex bagni pubblici, di villa Invernizzi e dell’ex teatro GIL.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente