La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Serata di solidarietà a favore del gruppo vincenziano

Questa sera sabato 17 agosto all’interno del Gala Palace di Frabosa Sottana, polenta e lotteria

Frabosa Sottana

La Guida - Serata di solidarietà a favore del gruppo vincenziano

“Una polenta per la solidarietà” è l’appello che la Pro Loco di Frabosa Sottana e il gruppo di volontariato vincenziano “San Giorgio”, lanciano in occasione della serata in programma sabato 17 agosto alle 20, negli spazi del Gala Palace.

“Un evento che organizziamo da circa dieci anni – ricorda il presidente della Pro Loco Paolo Voarino – e che riscontra sempre una grande partecipazione. Una parte dell’incasso viene di regola donato alla San Vincenzo, a supporto delle situazioni sociali più difficili”.

Il menu pensato dalla Pro Loco comprende affettati misti, polenta con crema di formaggio, polenta con sugo di salsiccia, formaggi, dolce, acqua e pane, al costo di sedici euro. Durante la serata sarà preparata la lotteria della solidarietà, con molti premi in palio.

“Il Gruppo di volontariato vincenziano San Giorgio delle Frabose – spiega Riccardo Griseri, consigliere comunale e tra i referenti dell’associazione – fa parte dal 2015, anno della sua costituzione ,della grande famiglia vincenziana.

nata più di quattrocento anni fa, sulla scia del carisma di San Vincenzo de Paul. Il gruppo frabosano è composto da volontarie e volontari di Frabosa Sottana e Frabosa Soprana, che collaborano con le parrocchie e le istituzioni del territorio, nell’ assistenza alle persone in difficoltà.

Le aiutano e le sostengono attraverso un’attività di assistenza e di accompagnamento. Il centro di ascolto, aperto ogni venerdì mattina con cadenza quindicinale nei locali della parrocchia di Sottana, è il luogo in cui chiunque può entrare ed esporre le proprie difficoltà, certo che qualcuno lo starà a sentire, lo accompagnerà e lo sosterrà.

Il gruppo si regge economicamente attraverso l’ apporto degli associati, le donazioni caritatevoli e anche attraverso la annuale polentata benefica, realizzata grazie all’aiuto della Pro loco di Frabosa Sottana.

Insieme ad uno dei fondatori dei gruppi di volontariato vincenziano Antoine Frederic Ozaman, crediamo che insieme possiamo vincere gli egoismi, unire le differenze e vincere le solitudini”.

Per partecipare all’appuntamento è gradita la prenotazione al 339.5928256.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente