La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sulla vicenda del lupo impiccato a Pontechianale l’AIDAA chiede un accesso agli atti per analizzare l’esame necroscopico

L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente crede che la vicenda sia stata chiusa troppo in fretta e liquidata "quasi come una bravata"

Pontechianale

La Guida - Sulla vicenda del lupo impiccato a Pontechianale l’AIDAA chiede un accesso agli atti per analizzare l’esame necroscopico

“Valuteremo sia la presentazione di un esposto ad hoc sulla vicenda sia un accesso agli atti per conoscere nel dettaglio gli esiti dell’esame necroscopico sull’animale”: così si esprime l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) sulla vicenda del lupo trovato impiccato a Pontechianale.

Le rilevazioni del necroscopio hanno già fatto emergere che l’animale sarebbe morto investito da un’auto e solo successivamente impiccato. AIDAA vuole vederci più chiaro: “da quanto abbiamo appreso su questa vicenda pare che ci sia la voglia di chiudere in fretta tutta la partita liquidando quasi come una bravata il gravissimo gesto dell’impiccagione del lupo dopo che lo stesso è stato ucciso. Per noi anche se effettivamente il lupo fosse stato investito ed ucciso cosi la questione rimane grave sia sotto il profilo delle responsabilità di chi lo ha investito poi allontanadosi, sia di chi ha compiuto il grave gesto moralmente vergognoso dell’impiccagione. Quindi nei prossimi giorni valuteremo sia la presentazione di un esposto ad ok sulla vicenda sia un accesso agli atti per conoscere nel dettaglio gli esiti dell’esame necroscopico sull’animale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente