Nella staffetta dei festeggiamenti che vede coinvolte le frazioni di Peveragno, il testimone passa a San Magno, che propone tre giorni di festa incentrati sul divertimento, la buona cucina e lo stare insieme.
Questa sera venerdì 16 agosto a partire dalle 20.30, gara a carte e torneo di belotta, accompagnati dalla musica dell’orchestra “Non solo liscio”.
Sabato 17 alle 19.30 cena a base di antipasti, carne alla brace, formaggio, dolce e frutta. (prenotazioni e informazioni presso Carlo al 348.3155568 o Wilma al 347.8636751), cui seguirà la serata danzante affidata all’orchestra “Marco Deber band”.
La domenica sarà dedicata al ricordo di Andrea Riba, con il memorial intitolato al giovane scomparso lo scorso anno.
Alle 11 celebrazione della messa, quindi benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli. Nel pomeriggio dalle 15 giochi popolari, attrazioni per bambini e adulti ed esibizione di ballo dei maestri della scuola “Tonidance”. Nei campi adiacenti la chiesta frazionale, si potrà assistere alla preparazione della grande iscrizione “San Magno”, realizzata con i trattori. Quindi alle 19 polentata fino ad esaurimento dei posti (prenotazioni e informazioni presso Carlo al 348.3155568 o Wilma al 347.8636751).
Per i giovani spazio street food a base di hamburger, salsiccia, wurstel e patatine, accompagnato dalla musica di un dj. Alle 22 l’evento scenografico che ha reso celebri i mezzi agricoli della zona, con uno spettacolo di luci e lampeggianti.
Durante tutte le serate sarà attivo il servizio bar. “Aspettiamo numerosi tutti coloro che vorranno venire a trovarci – l’invito del comitato frazionale – per condividere insieme la festa della nostra frazione”.