La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves Nino Buonocore per “Vie di Jazz”

Il cantautore napoletano atteso protagonista nella serata di sabato 17 agosto. Nel pomeriggio con Luca Bragalini alla scoperta di Gershwin

Boves

La Guida - A Boves Nino Buonocore per “Vie di Jazz”

Nino Buonocore sarà l’atteso ospite della seconda serata del Festival “Vie di Jazz”. In piazza dell’Olmo a Boves sabato 17 agosto alle 21 (ingresso libero e gratuito) il cantautore napoletano presenterà “In jazz live” con ospite d’eccezione Max Ionata. Il sassofonista teatino sarà la ciliegina sulla torta del concerto che oltre a Buonocore porterà in piazza dell’Olmo Pino Tafuto (pianoforte), Antonio de Luise (contrabbasso) e Amedeo Ariano (batteria). L’autore delle celebri “Scrivimi” e “Il mandorlo”, rivisiterà il suo vasto repertorio in chiave jazz. Un percorso quasi obbligato quello di Buonocore verso questo genere dopo la bella e fortunata collaborazione con Chet Baker nell’album “Una città tra le mani” del 1988.

Nel pomeriggio, dalle 16 all’auditorium Borelli, tornerà a Boves il musicologo Luca Bragalini con la conferenza Rhapsody in Blue: il sogno nel pentolone. A 100 anni dalla prima rappresentazione, il lavoro di Gershwin si dimostra senza tempo tanto da essere colonna sonora per Woody Allen, brano di apertura dei Giochi Olimpici di Los Angeles (1984). Luca Bragalini aiuterà il pubblico a cogliere il legame con il jazz attraverso l’ausilio di video, ascolti, musiche e parole. Al termine dell’incontro, spazio al Fabio Vernizzi Trio. Accanto al pianista si esibiranno Massimiliano Rolf (contrabbasso) e Floco Fedele (batteria).

In caso di maltempo, il concerto di Buonocore si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via Roncaia, 83.

 

Max Ionata

Luca Bragalini

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente