La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diecimila avannotti di trota marmorata in Val Grande

L'operazione è prevista dalla convenzione tra il Comune e la Sezione provinciale di Cuneo F.I.P.S.A.S che gestisce la riserva "Vermenagna"

Vernante

La Guida - Diecimila avannotti di trota marmorata in Val Grande

Diecimila avannotti di trota marmorata nel torrente Val Grande. I pesci sono stati immessi ieri mattina (13 agosto) nel tratto della riserva di pesca “Vermenagna”.

L’operazione è prevista dalla convenzione tra Comune, titolare dei diritti esclusivi di pesca, e la Sezione provinciale di Cuneo F.I.P.S.A.S che da quest’anno al 2027 ha in gestione il tratto di corso d’acqua.

All’immissione hanno partecipato il presidente provinciale della Federazione Italiana Pesca Sportiva Giacomo Pellegrino, il sindaco di Vernante Gian Piero Dalmasso con l’assessore all’ambiente Enrico Dalmasso e il consigliere Daniele Dalmasso.

La “semina” di avannotti di trote autoctone è un investimento per il futuro che tende ad ottenere il rinnovamento naturale della fauna ittica in modo da ridurre in prospettiva le immissioni di pesce adulto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente