La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, corso musicale estivo a Tetto Martinet di Castellar

Dal 17 al 20 agosto

La Guida - Boves, corso musicale estivo a Tetto Martinet di Castellar

Dal 17 al 20 agosto a Castellar, nel cortile di Tetto Martinet nel vallone di Gina, torna il corso musicale estivo guidato dall’insegnante e violinista Marianna Brondello. Saranno momenti di studio quotidiano e di socialità immersi nella natura e nel fresco del bosco della valle Colla. Il corso prevede studio individuale e approfondimento del programma personale soprattutto per violinisti, oltre a giochi musicali e saggio finale. Nel tempo libero giochi e aiuto allo svolgimento dei compiti delle vacanze. C’è anche la possibilità di partecipare a giornate singole. Al corso di quest’anno partecipa un gruppetto di ragazzi di varie età, dalle scuole elementari alle superiori che svolgeranno attività didattica insieme e con aiuto reciproco. Per il saggio finale previsto martedì 20 agosto si aggiungeranno due chitarristi per un repertorio ricco che sarà poi riproposto giovedì 22 agosto al Miramonti Live a Demonte.

“L’iniziativa si ripete da alcuni anni – spiega un’entusiasta Marianna Brondello – e quest’anno lo viviamo con particolare emozione nel ricordo della grande amica e musicista Alessandra Rosso, scomparsa di recente. Il corso musicale estivo è una proposta del nostro “Duo Sivori” e anche se ho deciso di non fare più concerti senza di lei, questa iniziativa deve andare avanti anche in sua memoria”. Informazioni al numero 349 4380460.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente