Si è spenta all’età di 72 anni Adriana Toselli di San Lorenzo di Peveragno. Dopo tanti giorni di sofferenza in ospedale a Cuneo le sue condizioni di salute sono precipitate nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 agosto per gravi complicazioni. Avrebbe compiuto gli anni il 6 settembre.
I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Peveragno dove oggi (lunedì 12) sarà anche recitato il rosario questa sera 12 agosto alle ore 18,30.
Adriana Toselli, classe 1951, già dipendente postale, è stata per oltre quarant’anni l’anima della comunità della frazione peveragnese che ruotava intorno alla parrocchia. Catechista per decenni, volontaria della scuola materna parrocchiale, animatrice della liturgia e del coro, ministro dell’Eucarestia, collaboratrice del bollettino parrocchiale e tanto altro. Con la sua disponibilità e grazie anche alle sue doti umane e organizzative ha contribuito a far crescere la comunità, anche accogliendo i vari sacerdoti che via via si sono succeduti. Da ricordare anche il suo impegno in Oftal fino a quando ha potuto svolgerlo. Già provata dal dolore in giovane età, aveva perso la sorella Claudia morta in un incidente stradale a 15 anni. Lascia il marito Bruno Chiarotto, già dipendente Crc e responsabile Oftal, le figlie Sara e Sabrina con le rispettive famiglie e i nipoti, il fratello Giancarlo La data dei funerali non è ancora stata fissata.