La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio ad Adriana Toselli, cuore della parrocchia di San Lorenzo di Peveragno

É morta nella notte tra ieri e oggi all'età di 72 anni. I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo

Peveragno

La Guida - Addio ad Adriana Toselli, cuore della parrocchia di San Lorenzo di Peveragno

Si è spenta all’età di 72 anni Adriana Toselli di San Lorenzo di Peveragno. Dopo tanti giorni di sofferenza in ospedale a Cuneo le sue condizioni di salute sono precipitate nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 agosto per gravi complicazioni. Avrebbe compiuto gli anni il 6 settembre.

I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Peveragno dove oggi (lunedì 12) sarà anche recitato il rosario questa sera 12 agosto alle ore 18,30.

Adriana Toselli, classe 1951, già dipendente postale, è stata per oltre quarant’anni l’anima della comunità della frazione peveragnese che ruotava intorno alla parrocchia. Catechista per decenni, volontaria della scuola materna parrocchiale, animatrice della liturgia e del coro, ministro dell’Eucarestia, collaboratrice del bollettino parrocchiale e tanto altro. Con la sua disponibilità e grazie anche alle sue doti umane e organizzative ha contribuito a far crescere la comunità, anche accogliendo i vari sacerdoti che via via si sono succeduti. Da ricordare anche il suo impegno in Oftal fino a quando ha potuto svolgerlo. Già provata dal dolore in giovane età, aveva perso la sorella Claudia morta in un incidente stradale a 15 anni. Lascia il marito Bruno Chiarotto, già dipendente Crc e responsabile Oftal, le figlie Sara e Sabrina con le rispettive famiglie e i nipoti, il fratello Giancarlo La data dei funerali non è ancora stata fissata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente