La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo ha festeggiato la Madonna del Devesio

I festeggiamenti da sabato 3 a lunedì 5 agosto

Rifreddo

La Guida - Rifreddo ha festeggiato la Madonna del Devesio

Presso il santuario che domina l’abitato di Rifreddo si è riunita tutta la comunità rifreddese per la festa della Madonna del Devesio.

Sabato i massari hanno visto il lungo serpentone della processione con le fiaccole nei dintorni della chiesa.

Spazio poi alla messa e alla consegna pomeridiana del sonetto all’intera comunità di Rifreddo da parte del sindaco Elia Giordanino. Una cerimonia che ha visto il primo cittadino ricordare i caduti al cippo posto nei pressi del santuario, prima di lasciare il posto a un grande rinfresco per tutti i partecipanti e l’accompagnamento musicale della banda di Villafalletto.

Domenica sera ancora gastronomia e soprattutto musica e balli con l’inimitabile “Trio Capinera”. I festeggiamenti si sono poi conclusi lunedì con i giochi per i bambini e le famiglie al pomeriggio e la cena a base di penne al ragù, preparare dai massacri e dai consiglieri comunali.
“La festa D’la Madona – ha commentato il primo cittadino Elia Giordanino – è sempre un gran bel momento per la nostra comunità e per i molti che dai paesi vicini vengono a trovarci. Per questo ci tengo a ringraziare i massari, tutti i miei consiglieri comunali e tutti coloro che a vario titolo si impegnano per portare avanti questa importante tradizione”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente