Giovedì 8 agosto viene inaugurata la tradizionale manifestazione NonSoloBirra a San Lorenzo di Caraglio, quest’anno alla 24° edizione, in concomitanza ai festeggiamenti del santo patrono che continuerà fino a lunedì 12 agosto con numerose proposte.
Giovedì il via ai festeggiamenti con la cena a base di Paella organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (Comitato di Caraglio). Dopo cena, concerto live del gruppo Born in Italy che propongono in scaletta i più grandi successi della musica italiana, canzoni che hanno fatto ballare cantare e sognare intere generazioni, ma anche gli ultimi successi radiofonici.
Venerdì 9 agosto, dalle ore 18.30, presso il piazzale della chiesa, sarà possibile iscriversi alla corsa goliardica “A tutta birra!” che consiste in una corsa (o anche camminata) a circuito dove ad ogni giro si potrà sorseggiare una fresca birra (in alternativa Coca-Cola). Sono presenti due percorsi: uno da 5km e uno da 10km. Il costo è di 12 euro e include 4 birre da bere lungo il circuito e un buono pasta da utilizzare la sera stessa presso il padiglione della festa. Partenza alle ore 19:30.
Dalle ore 20 sarà possibile mangiare presso il padiglione la “Cena a base di antipasti” (posti limitati). A seguire serata danzante con lo show party della cover band Ipop che offre uno spettacolo carico di energia, effetti scenici, intrattenimento e coreografie. Prima e dopo il concerto animazione di FARKAS DJ.
Sabato 10 agosto “Gran grigliata mista” e poi un grande special guest, Luca Testa, 123° DJ al mondo nella classifica Top100djs, accompagnato da Farkas Dj e Michael House.
Domenica 11 agosto, santa messa alle ore 11 e nel pomeriggio si disputeranno le finali dei tornei di calcio a 5 e beach volley, iniziati lunedì 29 luglio, che hanno visto la partecipazione di numerosi giocatori supportati da altrettanti tifosi. A cena “Tutti a tavola con il bollito” (posti limitati) e a seguire il gruppo 80 voglia di 90 2000, che proporranno un viaggio musicale straordinario che ci porterà indietro nel tempo e ci farà ascoltare i più grandi successi di sempre, arrivando ai giorni nostri.
Lunedì 12 agosto ci sarà la gran polentata cucinata secondo la ricetta tradizionale Sanlorenzese e a seguire l’Orchestra Luca Bergamini.
Anche quest’anno sarà possibile prenotare le cene direttamente online tramite il sito https://www.prenota-facile.it/eventi/nonsolobirra-san-lorenzo/