Una grande festa di compleanno per i cento anni di Catterina “Rina” Burdizzo, organizzata dai famigliari, si è svolta ieri, 4 agosto presso Villa San Lorenzo (Chiusa Pesio) con la partecipazione di un ‘ottantina di invitati tra figli, nuore, nipoti, pronipoti, parenti, amici/e, vicini di casa per dimostrare il loro affetto e per augurarle “Buon proseguimento” in salute e serenità.
Tra gli invitati la sindaca Patrizia Manassero e l’assessora Paola Olivero che si sono congratulate con “Rina” per il prestigioso traguardo raggiunto.
Tra i tanti vasi di fiori e bouquet spiccavano le centro rose rosse della sua famiglia, mentre una colonna di palloncini sventolava in segno beneaugurale.
Non sono mancate le targhe di riconoscimento da parte del fratello Renzo, dall’associazione nazionale famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra rappresentata da Chiaffredo Maurino, dal presidente della Regione Alberto Cirio, da Franco Graglia (commissario provinciale di Forza Italia), dai vicini di casa per il prestigioso traguardo raggiunto.
“A Catterina – riportava la targa del fratello Renzo – come una quercia secolare, forte e salda, che ha vissuto tutte le stagioni, affrontando piogge e tempeste, goduto del sole e della luna, esempio di sapienza, coraggio e vitalità. Con tanto affetto, i nostri auguri più belli”.