Mercoledì 31 luglio si è svolto il consiglio comunale di Chiusa Pesio che ha visto la minoranza dividersi sul voto ai punti all’ordine del giorno relativi agli equilibri di bilancio e al piano triennale delle opere pubbliche.
Sul tema è intervenuto il consigliere Armando Erbì, che si è astenuto, mentre i consiglieri Diego Bottasso, Simone Mauro e Emanuele Alberto hanno votato contro.
“Durante l’ultimo consiglio, – spiega Armando Erbì – a differenza dei miei colleghi, ho scelto di astenermi sui provvedimenti presentati dalla maggioranza.
Questa decisione riflette il mio impegno di lungo termine nel promuovere la collaborazione tra le forze più propositive del paese. Sono convinto che un approccio unitario possa portare a soluzioni più efficaci e condivise per il bene comune. Riconosco che questa visione potrebbe restare un sogno nel cassetto, ma credo sia importante perseguirla con determinazione. Il mio voto di astensione non intende, in alcun modo, delegittimare la posizione assunta dai miei colleghi all’interno del gruppo. Al contrario, rispetto le loro scelte e il loro impegno, consapevole che ognuno agisce in base alle proprie convinzioni e alla propria interpretazione del bene comune. Spero che, in futuro, ci siano maggiori opportunità di dialogo e cooperazione tra le diverse forze politiche, per costruire insieme un percorso condiviso e costruttivo”.
I dettagli del consiglio saranno pubblicati sulla versione cartacea in edicola giovedì.