Lunedì 5 agosto i lavori della Giunta regionale si terranno a Limone Piemonte. L’appuntamento è alle ore 10, in Municipio. La discussione dei punti all’ordine del giorno sarà preceduta dall’incontro con l’amministrazione comunale e l’Unione Montana delle Alpi Marittime. Seguiranno la Giunta, il sopralluogo al cantiere del Tenda e la conferenza stampa, alle ore 16.30, cui sarà presente anche il Comitato di monitoraggio dei lavori al traforo, presieduto dal presidente della provincia Luca Robaldo.
L’iniziativa di avviare le giunte itineranti, con la seduta inaugurale in Valle Vermenagna, era stata annunciata il 22 luglio, dal presidente Alberto Cirio, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta dalle ex Officine Grandi Riparazioni OGR.
“La Giunta a Limone – disse Cirio – rappresenta un segno di attenzione per un territorio sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. Servono garanzie e certezze sulla riapertura e saremo a Limone per pretenderlo con chiarezza”.