La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il tenore Michelangelo Pepino in municipio a Borgo

L’artista è stato recentemente premiato dall’Associazione Piemontesi nel Mondo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Il tenore Michelangelo Pepino in municipio a Borgo

Il tenore Michelangelo Pepino, recentemente premiato dall’Associazione Piemontesi nel mondo, è stato ricevuto in municipio dalla sindaca Roberta Robbione e dall’assessora alla Cultura Michela Galvagno.

In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario del monumento “Ai Piemontesi nel Mondo” a San Pietro Val Lemina (Torino), evento promosso dall’Associazione Piemontesi nel mondo, l’artista borgarino ha ricevuto il riconoscimento per “aver contribuito, attraverso la musica, a consolidare i legami tra il Piemonte e le comunità piemontesi diffuse in tutto il mondo”.

Pepino, che era già stato premiato dalla Federazione Internazionale Associazioni Piemontesi nel Mondo nel 2016 come “Piemontese protagonista”, è impegnato da anni con la sua attività canora e musicale nel rappresentare la cultura italiana e piemontese a livello internazionale.

“Ricevere questo riconoscimento è stato emozionante e inaspettato – ha dichiarato Pepino -, l’evento a San Pietro Val Lemina ha rappresentato una bellissima opportunità di incontrare nuovamente tanti amici “anche lontani”. Colgo l’occasione per ringraziare la mia prima sostenitrice, mia moglie Giuliana, il suo supporto è stato fondamentale per ottenere i risultati e le soddisfazioni che ho raggiunto nel corso della mia carriera”.

“Ringraziamo il nostro concittadino – commentano Robbione e Galvagno -: la sua arte e la sua musica hanno sempre saputo accompagnare i momenti importanti del nostro territorio, facendo inoltre conoscere il nome di Borgo San Dalmazzo nel mondo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente