La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pali del telefono che stanno per cadere e fili penzolanti

Una residente di Aisone: "Il telefono fisso è utilizzato prevalentemente dalle persone anziane alla prima pioggia la linea è muta con giorni di attesa per il ripristino"

Aisone

La Guida - Pali del telefono che stanno per cadere e fili penzolanti

Pali del telefono caduti o in procinto di cadere e con fili che penzolano. La segnalazione arriva da una residente di Aisone. “Questa è la situazione nella zona di Aisone, ma temo che il problema non riguardi solo il mio Comune – scrive Liliana Massolo -. Tramite questo giornale vorrei rivolgermi direttamente al responsabile territoriale della ex Telecom, adesso Gruppo Tim – telefonia fissa. La situazione dei pali del telefono nel territorio di Aisone è quella che si vede nelle foto (qui sotto). Il telefono fisso ormai è utilizzato prevalentemente delle persone anziane e come tali le più fragili, una giornata di pioggia, un po’ di vento,  per non parlare delle nevicate e la linea telefonica risulta muta. Giorni e giorni di attesa per il ripristino e soprattutto, guasti in continuazione. Per non parlare della sicurezza degli agricoltori che si trovano a svolgere il loro lavoro circondati da pali storti e fili che penzolano (sembrano immagini del dopoguerra non del 2024). Spero che chi di dovere intervenga perchè questa situazione  venga risolta il prima possibile”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente