La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lupo impiccato a Villaretto di Pontechianale, indagini e taglia

Pirma colpito alla testa da un proiettile e poi appeso al cartello segnaletico della borgata, taglia dell'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente

Pontechianale

La Guida - Lupo impiccato a Villaretto di Pontechianale, indagini e taglia

Un lupo ucciso e poi appeso per il collo al cartello di legno segnaletico all’ingresso della borgata Villaretto di Pontechianale. È quando scoperto ieri pomeriggio lunedì 29 luglio nella frazione in alta valle Varaita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri forestali in seguito ad una segnalazione, ed è stato aperto un fascicolo d’inchiesta per capire sia le cause che hanno portato alla morte dell’animale, sia l’autore dell’impiccagione. Da una prima osservazione sembrerebbe che il lupo sia stato colpito alla test da un proiettile.
La vicenda ha suscitato lo sdegno dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che ha annunciato una denuncia che conterrà dei particolari che potrebbero dare impulso alle indagini e una taglia di duemila euro “a chi con una denuncia rilasciata nei termini di legge, riuscirà ad individuare e far condannare in via definitiva il responsabile o i responsabili”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente