La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La morte di Edoardo Di Mauro, un nome della critica d’arte

Con un post l’ex vicesindaco di Gambasca, ha espresso il suo dolore e quello di tutta la comunità gambaschese dove Di Mauro aveva lavorato

Gambasca

La Guida - La morte di Edoardo Di Mauro, un nome della critica d’arte

È morto a 64 anni Edoardo Di Mauro, torinese, uno dei nomi di importanza nazionale della critica d’arte. Vicedirettore e docente dell’Accademia Albertina, e direttore del Mau, il Museo di arte urbana di Torino. era membro del Comitato scientifico di Nuova Aica Italia (sezione italiana dell’Associazione Internazionale Critici d’Arte), titolare della cattedra di Storia e Metodologia della Critica d’Arte e di quella di Metodologia e Tecniche delle Arti del Contemporaneo del’Accademia albertina, di cui è stato direttore dal 2020 al 2023.

Con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’ex vicesindaco di Gambasca, ha espresso il suo dolore e quello di tutta la comunità gambaschese. “Con tristezza, apprendo la notizia della morte del professor Edoardo Di Mauro” scrive l’attuale consigliere di minoranza.   “È colui che nei mesi scorsi ha collaborato con l’Amministrazione del Comune di Gambasca per la realizzazione del murales ‘Guardare con il Cuore’ ispirato al libro ‘Il Piccolo Principe’. Persona di grande cultura e professionalità ha seguito personalmente tutto l’iter della creazione dell’opera d’arte.  Prima con sopralluoghi, studi e rendering, e poi con l’organizzazione di docenti e studenti, regalando alla nostra comunità un’area riqualificata di grande impatto visivo ed emozionale.

Gambasca è fiera e orgogliosa di aver collaborato e lavorato con Edoardo Di Mauro. Un po’ del suo estro resterà qui. Grazie!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente