La conferma alla nuova amministrazione comunale della presenza della Croce Rossa di Peveragno e della Misericordia di Cuneo, è stata alla base dell’incontro che si è tenuto in municipio a Boves nei giorni scorsi.
Il vicepresidente Elio Mauro e la consigliera Serena Falco per la Cri peveragnese e il governatore Luca Alberti e il delegato regionale Gian Luca D’Aquino per la Misericordia, hanno ribadito la disponibilità per il trasporto infermi, per l’emergenza e per l’assistenza gare.
Con loro il presidente della Croce Rossa Provincia Granda Claudio Tomatis e la consigliera Concetta D’Angelo.
“Collaboriamo tra associazioni – il commento di Tomatis – non ci facciamo concorrenza ma siamo uniti per un solo scopo. Ovviamente con un pizzico di rivalità che conferisce “sapore” al tutto.
Il problema comune è semmai la continua ricerca di nuovi volontari e lo spostamento di volontari da un’associazione all’altra non giova, soprattutto non porta valore aggiunto.
Crediamo anzi che possa indebolire le associazioni, ripercuotendosi sulla qualità del servizio offerto alla comunità.
Abbiamo presentato agli amministratori un quadro generico delle attività che svolgiamo, illustrando le criticità che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, dalla gestione dei mezzi a quella dei servizi”.